cover blog M Alberini

sabato 14 aprile 2012

VISTO DA LEI - “Non si RIFORMA ciò che il referendum 1993 ha abrogato”

Cara Mariella Alberini,
possibile che tutto il paese abbia perso l’orgoglio e l’amor proprio?  Possibile che tutti abbiamo, ora, il cervello anestetizzato dalla propaganda politica? Possibile che tutti siamo diventati ciechi e sordi? Dove è finito il coraggio del “popolo italico”. Perché non si reagisce a questo continuo esproprio dei nostri valori, della nostra serenità della nostra sicurezza? Abbiamo solo una arma democratica – sperando che ci rimanga ancora – ed è quella del NON VOTO. Ormai sono prossime le elezioni a cominciare da quelle amministrative. Tutti abbiamo il dovere, se vogliamo difendere la nostra vita, di mandare a casa QUESTI POLITICI che ci stanno affamando. UNITI dobbiamo chiedere che i partiti politici  VENGANO ABOLITI e che il potere venga restituito al popolo italiano affinché possa riappropriarsi del diritto di scegliere i propri rappresentanti provenienti da ogni classe: intellettuale, lavoratrice, professionale ed altro e che stabilisca che ogni nomina a rappresentarci in parlamento non sia rinnovato per più di 2 legislature…
Cara Mariella
ho letto alcune tue riflessioni di risposta e penso che condividiamo tutti,
TUTTO IL POPOLO ITALIANO, meno che chi ha panza piena e sta sull'amaca
come i nostri politici nazionali, regionali, comunali e parassiti dello Stato.
Perché non fondi un movimento denominato "PER LA SALVEZZA DELL'ITALIA"  e credo che riscuoteresti il consenso degli italiani, convocandoci in
una Mega assemblea a Roma (chiedi 10.000.000 di presenze e le trovi). Non ci sono più riflessioni e aggettivi dispregiativi per questi maiali ,ladri, sfruttatori, opportunisti che fanno suicidare la povera gente e ancora chiedono e chiederanno altre tasse (soldi): schifosi. Monti, un fuoco di paglia che non ha risolto e non risolverà nulla ( sei mesi che attendiamo decisioni risolutive, per fare quello che ha fatto bastava un  ragioniere: buffone). Se non fa come "la campagna di Zapping, sforbiciamo i privilegi dei Politici e dare un tetto di 5000 euro , altrimenti a casa "non si salva nessuno e ci sarà' una guerra civile. Tutti devono vivere a questo mondo, altro che incarichi e  quant'altro. Mariella, io, come la maggior parte  degli Italiani, la pensiamo così…
Gentile Mariella
ATTENZIONE ATTENZIONE !!!
DIFFONDETE...DIFFONDETE...​DIFFONDETE...INNONDATE IL WEB
METODO ELEGANTE E LEGALE PER SABOTARE LE ELEZIONI !!!
IL MODO MIGLIORE PER MANDARE A FARE IN CULO TUTTI I PARTITI CORROTTI DI QUESTO PAESE.
Se votate scheda bianca o nulla perché non vi sentite rappresentati da nessun partito, in realtà, favorirete il partito con più voti.  Infatti (vedere REGOLAMENTI PER IL CALCOLO DEL PREMIO DI ...MAGGIORANZA) anche i voti bianchi o nulli entrano nel calcolo del premio di maggioranza, favorendo chi ha preso più voti.
ESISTE UN'ARMA LEGALE CONTRO QUESTA LEGGE INDECENTE E ANTIDEMOCRATICA! Di seguito i riferimenti legali. Tutto si basa su un uso  'puntiglioso' della legge:
 Testo Unico delle Leggi Elettorali D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104 - Par. 5 5).
 Il segretario dell'Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000.
Illustro nei dettagli il sistema da usare:
 1) ANDARE A VOTARE, PRESENTARSI CON I DOCUMENTI + TESSERA ELETTORALE E FARSI VIDIMARE LA SCHEDA
 2) ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (DOPO VIDIMATA), dicendo: 'Rifiuto la scheda per protesta, e chiedo che sia verbalizzato'
 3) PRETENDERE CHE VENGA VERBALIZZATO IL RIFIUTO DELLA SCHEDA
 4) ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO METTERE A VERBALE UN COMMENTO CHE GIUSTIFICHI IL RIFIUTO (ad esempio 'Nessuno dei politici inseriti nelle liste mi rappresenta').
 COSI FACENDO NON VOTERETE, ED EVITERETE CHE IL VOTO NULLO O BIANCO SIA CONTEGGIATO COME QUOTA PREMIO PER IL PARTITO CON PIU’ VOTI.
                                              
                                                            Lettere firmate, ricevute via e-mail
Cari amici lettori,
pubblico lettere con linguaggio pesante contro l’attuale classe politica allo scopo di far conoscere il genuino stato d’animo dei nostri lettori. E questi messaggi sono una minima parte di quelli che ricevo nello stesso stile. Il caso Lega Nord, dal quale esce travolto il clan del leader Umberto Bossi, conferma che arrivati in Parlamento a Roma prima o poi la gran parte dei politici finisce per sporcarsi. Non si sa se sia un attacco politico ad orologeria orchestrato dalla Magistratura, ma è certo che all’interno della Lega esiste la stessa risma di politici che rubano. Ecco dunque un altro Partito, nel quale molti Italiani del nord volevano rifugiarsi con il voto, che si allinea alla mala amministrazione degli altri Partiti. Le dimissioni di Bossi dovrebbero comunque dare l’esempio a Rutelli che ne se sta rilassato sulla sua poltrona come se lo scandalo Lusi non lo riguardasse: e non dimentichiamo le promesse mai mantenute di Gianfranco Fini di dimettersi. Ho evidenziato per ultimo il commento del lettore che ci esorta a non votare seguendo un sistema legale per non aumentare con ogni scheda bianca il premio al partito con più voti poiché continuo ad insistere sull’astensione dal voto per tutti gli Italiani che non possono e non vogliono dare il loro voto a questo sistema ormai completamente corrotto.
E’ disgustoso che, arrivati al punto in cui siamo, i Partiti “comincino a pensare” ad una RIFORMA DEL FINANZIAMENTO dopo che è stato abrogato dal Referendum del 1993 indetto dal Partito Radicale e rimesso in vigore con RAGGIRI truffaldini. Ho evitato di pubblicare lettere che minacciano morte e bombe ai politici, ma ci sono e numerose. Purtroppo in questa atmosfera esasperata,  questi Politici non si sono ancora resi conto in quale gravissimo pericolo si trovino: potrebbe succedere qualunque cosa. Ora che gli Italiani vogliono cambiare completamente il sistema e dimezzare come minimo i costi della politica, l’unica possibile incruenta via d’uscita è astenersi dal voto per mandarli tutti a casa. Poi si potrà pensare alle varie alternative: dalla Repubblica Presidenziale con elezione diretta del Presidente da parte dei cittadini (non Monti per carità: oggi lo spread ha superato quota 400 malgrado IMU, IVA, Pensioni ecc.) ad un Parlamento composto soltanto da 250 parlamentari compresi in Camera e Senato o anche senza Senato. A stipendi di euro 5000 netti e rimborso soltanto delle spese di viaggio. L’assistenza sanitaria sarà quella dell’Asl come per tutti gli Italiani.
Ringrazio di cuore tutti i lettori che mi fanno l’onore della loro stima e mi incitano a scendere in politica. Allo stato attuale delle cose è impossibile per una persona onesta pensare a mescolarsi con tanto marciume.