cover blog M Alberini

lunedì 11 gennaio 2016

V I S T O D A L E I - "Espulsioni immediate per aggressioni contro le donne"

Cara Mariella Alberini,
sono disgustato per tutto quanto sta accadendo per mano mussulmana nel mondo occidentale ed altrove. Non credo affatto in questo governo incapace di mettere un limite all’ invasione dei migranti. Adesso vogliono persino concedere il voto a chi ha preso la residenza italiana alle prossime elezioni amministrative. Basta così. Se Renzi non smette di mandarli a prendere in mezzo al Mediterraneo spero che gli Italiani lo puniscano pesantemente nelle urne…

Lettera firmata, inviata via e-mail

Caro amico lettore,
“disgusto” è troppo poco per definire la situazione Italia sovraccarica di migranti, dei quali molto pochi sono i rifugiati politici. Qui si arriva soprattutto per ambire alla qualità di vita europea, ma non basta. Qui si arriva per depredare, uccidere, violentare donne e bambini ecc. E noi cosa facciamo? Continuiamo ad andare a prenderli finno al largo delle coste libiche. Come è possibile che i politici non vogliano capire che è impossibile continuare in questo modo? 
La Germania, penalizzata dai fatti di Cologna ed Amburgo, ha già deciso l’espulsione dei responsabili e fatto cadere la testa del Capo della Polizia di Cologna. Ma loro hanno una Merkel che, pentita dell’apertura data, sta reagendo in modo immediato. Non è certo un Renzi che fa finta di niente qualunque cosa accada per prendere i soldi stanziati dall’Europa per i migranti.
Altre nazioni europee, come Danimarca, Norvegia, Svezia, Repubblica Ceka, Ungheria, Serbia, Croazia, Slovenia ecc  prendono tute le precauzioni possibili: tutti tranne l’Italia.
La politica dell’Unione Europea si pone il problema in termini preoccupati e noi cosa facciamo? Ci avvitiamo di più nella crisi affatto scongiurata malgrado i proclami del signor Renzi. Vien da chiedersi come si può ridurre la disoccupazione quando siamo sempre più afflitti da gente in cerca di lavoro.
Non abbiamo le risorse per Protezione Sanitaria, alloggi, contributi di disoccupazione ecc. Ma si continua ad accogliere come fossimo un Paese con il doppio di territorio e in brillante situazione economica.
Tra l’altro adesso abbiamo anche le proteste di piazza dei signori migranti scontenti dell’ospitalità. I quali sembrano tanti No global conciati con cappucci a nascondere ceffi minacciosi. Continui così signor Renzi con il suo Governo di procaci donzelle.

m.alberini@iol.it