cover blog M Alberini

sabato 1 dicembre 2012

VISTO DA LEI - “Astensionismo unica arma degli Italiani”


Visto da lei di Mariella Alberini per 1.12.012

 
Cara Mariella Alberini,
in Italia non abbiamo  Democrazia,  ma un cane che si morde la coda azionato dalla Mafia Istituzionalizzata. La Giustizia dovrebbe arrestare la Giustizia perché non arresta i grandi delinquenti. L’Ilva pagava Politici e Sindacati per tacere, mentre la gente moriva. La Giustizia sapeva ma non interveniva. Il Governo paga i Partiti Politici per tacere e si mantengono a vicenda rubando i cittadini. La Giustizia lo sa, ma non interviene perché è tutto un minestrone. A me hanno rubato la casa e la pensione per regalarla al PD e Compagni. Bersani ha intascato novanta mila Euro per nascondere il marciume e dire bella è l’Italia, si mangia e si beve alla faccia degli stupidi… I Cattolici stanno abbandonando la Chiesa e se incontrano un prete sul marciapiede cambiano strada.  Hanno detto basta: la filosofia del sistema ha fatto acqua per duemila anni ed è arrivata l’ora del giudizio.
Cara Mariella,
primarie: adesione oltre ogni immaginazione. Siamo proprio di bocca buona…!!!
Lettere firmate, ricevute via e-mail
 
Cari Amici,
vedo la cosiddetta “forte adesione” alle primarie del PD soltanto come un tentativo di cercare di aiutare Renzi contro Bersani. Hanno votato molti di quelli che non voteranno alle elezioni politiche del 2013. Lo so per certo poiché numerosi miei conoscenti lo hanno fatto con questo intento. Quindi non penso affatto che “quell’affluenza” sia un sintomo di quanto succederà a marzo 2013. A questo punto la situazione italiana è drammatica, ma non dimentichiamo che non solo  Spagna e Grecia stanno male. Anche Francia e Germania hanno gravissimi problemi. Non mi stancherò mai di ripetere che l’unica “rivoluzione” che gli Italiani di oggi sono in grado di attuare è l’astensionismo più totale. E dobbiamo passare la parola a tutte le persone conosciute o meno per promuoverlo. Con il 60% di aventi diritto al voto astenuti, non è possibile si possa formare un qualunque governo legittimo sia pure capitanato dal PD. Tutti conoscono la vergognosa, disonesta posizione del ceto politico, il quale, sprezzante della miserabile situazione economica del Paese e dei cittadini, continua disgustosamente ad impinguarsi con emolumenti enormi mai meritati e a delinquere:  meglio di tutti lo sa Napolitano.
Se ciò accadesse,  persino il Presidente della Repubblica dovrà prendere atto della status quo  e aprire ad un rinnovamento della Costituzione ed anche ad una eventuale Repubblica Presidenziale, per la quale chi scrive ritiene molto capace  Mario Draghi. Il quale penso sia in grado di ridurre davvero quei costi della politica e quindi  dello Stato che risanerebbero l’Italia senza l’aiuto dell’Europa.
Di certo è questa solo la mia immodesta opinione ma…”episodio Renzi” a parte continuiamo a lottare per l’astensionismo. Dopo resta solo la lotta armata.

m.alberini@iol.it
www.vistodaleidimariellaalberini.blogspot.com