cover blog M Alberini

lunedì 13 aprile 2015

V I S T O D A L E I - "Niente. E sia così."

Carissima Mariella Alberini,
dopo il killer del Palazzo di Giustizia di Milano cosa dobbiamo ancora aspettarci? Le periferie delle nostre metropoli pullulano di delinquenti che uccidono, stuprano, o appena vedono un’anziana la massacrano di botte, la scippano o se è in auto le attribuiscono presunti danni per approfittare della sua Assicurazione. Il nostro Paese è basato sul nulla poiché gli assassini riescono a penetrare ovunque dovrebbero  esserci sistemi di sicurezza a prova di bomba…
Lettera firmata, ricevuta via e-mail

Amico lettore,
la situazione è gravissima. E’ vero che il nostro Paese è ormai in mano alla malavita organizzata e non, senza protezione reale da parte dei vertici istituzionali, i quali pensano soltanto a tenere un potere inetto a vantaggio della loro sporca immagine e a nessuna salvaguardia degli Italiani. Niente. E sia cosi: una frase esplicativa delle reali intenzioni di questi politici da strapazzo che manteniamo con tutti gli onori a Montecitorio, a Palazzo Madama e in tutte le sedi regionali, comunali rappresentative di uno Stato che non c’è più. Per il popolo niente. E sia così. Sotto gli occhi ironici di tutto il mondo, ad un assassino è consentito di fare strage all’interno di uno dei più prestigiosi templi della giustizia in Italia. Non ci sono parole.    
Che cosa dire dell’ineffabile INPS: concede tutto da Bologna in giù: pensioni di invalidità, accompagnamento, sussidi sociali. Però una 55enne residente a Milano, ex dipendente Telecom, invalida permanente percepisce euro 280 al mese e le viene negato l’accompagnamento. Accompagnamento che in tre quarti d’Italia viene goduto da sessantenni in gran forma, ma aiutati da medici compiacenti e da controlli inesistenti: niente e sia così.
Si insiste su “tesoretti” miliardari per estendere l’elemosina degli 80 euro: lo annuncia il Premier con toni  pre elettorali. Da dove spuntano questi euro? Nessuno lo ha ancora scoperto dato che fino ad ora si piangeva miseria nera. Dove andranno  a finire?,  perché sappiamo che chi amministra prima si mette in tasca il suo malloppo e poi quanto resta, forse, viene distribuito. Insomma, amici cari, viviamo un incubo senza fine e l’orizzonte  è carico di nubi nere.
In Cina il Cattolicesimo è aumentato  fino a circa 8 milioni di fedeli, i quali, con l’aumento del benessere portato dalla società di consumo,  cercano aiuto spirituale in un credo divino più protettivo al fine di sfuggire all’aridità della società globale onnivora di sentimenti verso patria e famiglia. Per noi: niente e sia così.

m.alberini@iol.it