cover blog M Alberini

lunedì 27 aprile 2015

V I S T O D A L E I - "Neanche uno: finisca l’accoglienza."

Carissima Alberini,
abbiamo superato l’esubero di almeno un milione di migranti. E’ una follia continuare ad andare a prenderli in mezzo al Mediterraneo al primo segnale imposto dai negrieri scafisti. Sono un  italiano medio che paga le tasse e tutti sanno  che non possiamo più dare nulla ai folli che si imbarcano sui barconi della morte.  Perché il Governo non denuncia e manda in galera i gaglioffi italiani che lucrano sui fondi stanziati per questa emergenza assurda…?

Lettera firmata, ricevuta via e-mail

Egregio amico,
lei traduce sovente e in poche parole quello che tutti gli italiani pensano e vogliono. Demenziale continuare a lasciare entrare  questi disperati che adesso protestano contro di noi perché non sono alloggiati in modo decente. L’unico vero modo di salvarli è farli restare in Africa nei paesi di transito mediante accordi finanziari con i governi, ai quali versare i fondi stanziati dall’Europa per l’emergenza-esodo Isis ecc. Quando saranno distrutti tutti barconi e l’Italia non muoverà un canotto per andare a prenderli o salvarli dai naufragi nessuno vorrà più venire in Europa e i negrieri  dovranno smettere la mercificazione di carne umana contornata di torture e maltrattamenti pazzeschi  e indegni della civiltà del 21esimo secolo. Nessuno vuol ricordare quanto hanno fatto in politica estera i governi Berlusconi, durante i quali erano stati stipulati accordi con la Libia di Gheddafi  capaci di boccare i flussi disordinati  di africani.     
Su questo argomento sono basati tutti media Cartacei e non che esprimono i loro punti di vista tutti contro l’accoglienza che noi non siamo più in grado di dare. Mille teorie delle quali l’unica valida è quella di trovare il sistema per fare restare gli africani in Africa e sovvenzionarli nel loro territorio inducendoli a costruire una società efficiente.
Il Premier Renzi invece di occuparsi senza costrutto di una legge elettorale, nella quale ci sono troppi punti contrastati, si dedichi a risolvere il problema migranti verso l’Italia occupandosi in Africa di stoppare questa spaventosa emergenza. Inutili
I viaggi continui dove sbaciucchia a turno la Merkel, Hollande e fa a pacche sulle spalle con un Obama annoiato della sua presenza senza costrutto. E’ soltanto una promozione negativa di se stesso e dell’Italia. Forse non ha ancora imparato ad occuparsi dei problemi più incombenti come l’AFRICA.


m.alberini@iol.it

Nessun commento:

Posta un commento