cover blog M Alberini

sabato 26 maggio 2012

VISTO DA LEI - “Terrorismo, terremoto e la squadra Monti!”

Gentilissima signora Alberini,
purtroppo  non  so più come fare ad andare avanti con un minimo di pensione: 480 euro. Per “fortuna” non devo pagare l'affitto. Ho mia moglie a carico e all’ età di 64 anni nessuno vuole darle lavoro. Io ne ho 67 e, straziato dai dolori di notte, non ce la faccio a dormire più di due ore. Poi ritorna il pensiero di IMU , luce, gas. Vado al supermercato 2 volte al mese faccio una spesa di 40 euro a volta. Io mi vorrei sfogare con questi animali di politici, ma sono una persona troppo piccola. Si sa che loro non hanno problemi di sopravvivenza. Monti un milione e cinquecentomila euro, la moglie 3 milioni, noi dobbiamo morire di sacrifici. Questi stanno prendendo il popolo italiano per i fondelli. Tramite un giornale tedesco ( Bild Zeitung) ho saputo che i politici nel Parlamento Europeo percepiscono un mensile altissimo con aggiunte dai  5000 ai 10.000 euro in più per chissà che cosa. Poi certi sono presidenti in diverse enti, ma lavorano anche  come avvocati, e molti esercitano in nero. Ora pensi Lei con quali delinquenti abbiamo a che fare. Lei signora Alberini essendo una giornalista e conoscendo altri giornalisti pubblichi e faccia pubblicare questi attentati al popolo dei lavoratori Italiani. Basta assistere a suicidi: Monti si sarà fatto 4 risate con il resto della combriccola. Non ho più parole: ho il fuoco nello stomaco. Mi scusi di questo sfogo ma dovevo parlare con qualcuno. Se ha tempo mi mandi due righe…



Carissima Mariella,

l’antipolitica si crea quando i governanti dicono di voler fare gli affari della nazione senza riuscirci, provocando, per contro, ulteriori rovine al già tanto disastrato popolo. Il fenomeno non si esaurirà, né diminuirà d’intensità, almeno fino a quando non verranno eliminati i politici di professione. I partiti, caro simpaticissimo e onesto Presidente della Repubblica, oggi non sono più come i movimenti creatisi appena finita la guerra, che sono stati capaci di risanare il Paese con i vari De Gasperi, Togliatti, Nenni, Fanfani, De Nicola, Einaudi, l’O.N.B  (Orlando, Nitti, Bonomi,  tradotto per celia: Opera Nazionale Balilla di mussoliniana memoria) ed altri, nonostante le condizioni di allora fossero milioni di volte peggioriidi quelle odierne. Oggi i partiti sono diventati idrovore che risucchiano tutto quello che venga a trovarsi sotto il loro raggio di azione, perché  non hanno più un valore politico, ma soltanto economico, dato che, per rilanciarsi e rimanere a galla, debbono trasformarsi come i  camaleonti, che cambiano colore al minimo segnale di pericolo.

Per concludere, Sig. Presidente della Repubblica, riveda il suo pensiero sulla demagogia e sull’antipolitica, e rivolga le sue reprimende a coloro che le meritano e ai quali lei non ha rivolto mai una parola di biasimo per i danni che stanno procurando. Tanti auguri di buon lavoro da chi ha qualche anno più di lei e che si è fatto un mazzo così per lo sforzo sostenuto nell’arte di ricostruire un paese martoriato dalla guerra. Ma allora c’erano veri uomini a dirigere la musica, non affaristi senza scrupoli e senza ideali come quelli di oggi…Adesso la “grande” notizia il fondo di 20-30 miliardi dell’ABI a disposizione per il rimborso alle imprese. Perché arriva con un ritardo di almeno 7 mesi?...



                                                                      Lettere firmate, ricevute via e.mail



Cari amici,

in realtà quel rimborso avrebbe dovuto essere predisposto come primo provvedimento ante IMU, IVA ecc. Le vostre lettere disperate fotografano la situazione drammatica del Paese e, come più volte annunciato, il terrorismo riemerge con una strage di fanciulle. Ad oggi i professoroni del Governo hanno combinato un gran bordello (termine non fine, ma appropriato). Vedremo adesso come se la cavano con la tragica emergenza terremoto. Sarebbe interessante capire con quale criterio il Prof. Monti ha scelto i componenti di questa folcloristica e dannosa compagine governativa. Finora abbiamo registrato disastri dolorosi per il popolo che non riesce più a sopravvivere in modo decente e commette suicidio fra l’indifferenza  delle Istituzioni anche il se FMI ci premia: intanto la situazione economica crolla sempre più in basso. Si parla tanto di crescita e invece siamo in profonda recessione improduttiva.  Adesso c’è  anche il problema degli ESODATI che la signora Fornero, illuminata d’immenso, non ha previsto. Monti corre a Washington e poi a Berlino un giorno si e l’altro pure per un ipotetico accordo sulla crescita in Italia aiutata dalla Germania.  Sembra di essere tornati al Medioevo quando, per risolvere i loro problemi, i Papi chiedevano aiuto alle dinastie europee e il popolo moriva di fame. Oggi forse di fame non si muore, ma di  miseria e triste qualità di vita, sì. Come cita il nostro lettore che si sfama con una spesa al supermarket di 40 euro ogni 2 settimane. Intanto i politici rumoreggiano per riprendersi il potere senza minimamente pensare a ridurre il numero di poltrone ad altissima retribuzione per tutti coloro i quali riescono a insinuarsi nel carrozzone della politica. I signori del governo non parlano più di diminuzione del debito pubblico e solo adesso si preoccupano di scalfire i reali esorbitanti costi parassitari dell’apparato statale. Né la cifra effettiva necessaria al momentaneo risanamento dei conti dello Stato (un centinaio di miliardi da subito) viene presa in considerazione se non a parole e in tempi lunghissimi. Vigliacco chi parla di iniziative produttive: prima si possono stangare  e spremere i risparmi dei contribuenti anche i più poveri. Riguardo ai Ministri del Governo Monti non si è mai vista una compagine così raffazzonata, priva  di iniziative (farmacisti e tassisti a parte). Vien da chiedersi quando la Magistratura inizierà ad attaccarli con i soliti sistemi. Abbiamo la sensazione che il Professore si sia circondato da persone a lui amiche, con le quali aveva facile dialogo. Ma non si è preoccupato di pretendere quei risultati che il Presidente Napolitano credeva di poter ottenere dal suo Presidente del Consiglio “privato”.

Sarebbe interessante sapere se in queste tristi condizioni si continua  a sborsare milioni di euro per sequestri di sprovveduti nei Paesi del Terzo Mondo. Da dove vengono quei milioni di euro e in quale Partita del bilancio dello Stato sono registrati?

Signori del Governo e della Politica il Paese è in fallimento, il popolo straripa di rancore verso di voi e non vuole più votare nessuno tranne Grillo che ha rinunciato al rimborso elettorale e interpreta da mattatore la vox populi. Questa non è anti politica, bensì il risultato delle vostre iniquità.