cover blog M Alberini

sabato 6 ottobre 2012

VISTO DA LEI - “Grande ammucchiata e corruzione in aumento”


Cara Mariella,
cosa ne pensa della grande abbuffata dei consiglieri regionali che sperperano in viaggi-vacanze,  camuffati da impegni di rappresentanza all’estero, milioni di euro a nostre spese e dell’impudenza con la quale intendono ricandidarsi. E della altrettanto grande ammucchiata in vista delle elezioni 2013 tra Italia Futura di Montezemolo, UDC di Casini, FlI di Gianfranco Fini con rinnovo di premierato a Mario Monti? Ritiene che potrebbe avere qualche possibilità di rinnovare l’Italia?
                                                       Lettera firmata, inviata via e-mail

 Caro lettore,
il fatto stesso che vi partecipi Gianfranco Fini, il quale se non si inserisce in qualche inciucio di potere rischia di scomparire persino come parlamentare, mi fa pensare ad un’ennesima antica accozzaglia incapace di dare vita alle riforme indispensabili per uscire dal disastro economico attuale. Un disastro che non è provocato dalla recessione internazionale, ma dagli spaventosi sprechi dello Stato e dai costi astronomici inventati dalle Regioni, dalle Province, da Comuni ecc. Una tesi da me molto ripetuta, ma purtroppo assolutamente responsabile della nostra situazione . Non vedo proprio come farebbe Monti,  già reduce dal fallimento economico nell’Italia del suo governo tecnico, a introdurre l’azzeramento dei versamenti ai Partiti, a dimezzare i costi della politica, a cancellare i governi regionali e i conseguenti fantastiliardi di euro che ci costano in Italia e all’estero. Abbiamo già detto che nell’Italia della Repubblica Parlamentare il Premier non ha questi poteri. E allora? Cosa significherebbe unificare tre partiti insignificanti con un Presidente del Consiglio che piace soltanto alla Merkel, ma non agli Italiani?

Purtroppo dobbiamo temere il risultato delle elezioni 2013 come una possibilità di peggioramento dell’economia poiché abbiamo sotto gli occhi quanto la corruzione e il latrocinio continuino a peggiorare senza vergogna, ne’ limiti di cifre. Possibile che gli Italiani vogliano continuare a pagare come imbecilli valanghe di tasse inique per mantenere questa marmaglia senza arte ne’ parte? Non posso credere che siamo diventati un popolo di pusillanimi, per non dire vigliacchi, senza il coraggio di ribellarsi. I casi sono solo due: il totale astensionismo dal voto per mettere l’attuale sistema nell’impossibilità di continuare a gestire il potere o le barricate con le  armi.
m.alberini@iol.it
www.mariellaalberini.it
www.vistodaleidimariellaalberini.blogspot.com