cover blog M Alberini

lunedì 26 maggio 2014

VISTO DA LEI - "STIPENDIFICIO UE in aumento!"


Cara Mariella,
non ricordo nessuna delle precedenti Elezioni europee che abbia suscitato nei mezzi di comunicazione tanta rilevanza quanto si cerca di darle da una diecina di giorni a questa parte. Che succede? Siamo diventati tutti europeisti o c’è qualche ragione che mi sfugge? Sembra che tutto possa dipendere da questa tornata elettorale.
Intanto il debito aumenta, lo spread sale e gli sbarchi continuano…
Lettera firmata, ricevuta via e-mail

Caro lettore,
queste Elezioni europee vorrebbero diventare il banco di prova delle forze in campo. Ed anche l’anticipazione delle Elezioni politiche che si avvicinano.
Tutti sgomitano per acquisire un risultato che, se positivo, sperano si possa ripetere nelle elezioni nazionali.
Come noto i blocchi in campo sono tre.
C’è il premier Renzi che, con il suo PD da lui ritenuto nuovo, ha lanciato una operazione demagogica che si ispira ad un istituto caro alla Chiesa cattolica che è quello della elemosina. Dà ad una modesta parte degli Italiani con una mano un esiguo obolo di ottanta euro e con due mani prende da tutti gli altri una mercede non ancora quantificata sotto forma di nuove nutrite tasse come la TASI.
Renzi si rivela un cattocomunista. Non è un comunista completo né un vero cattolico. Assomma i peggiori difetti dell’una e dell’altra parte.
Il suo governo ha diverse donne come ministri. Tutte infarcite dell’ideologia marxista, nessuna con esperienza o capacità di governo.
Intanto l’economia scricchiola ancora di più. Ma dove pensiamo ci possa condurre una Sinistra rissosa e parolaia come questa?
A fare eco c’è il M5S di Grillo. Anche lì si sprecano promesse, utopie e illusioni.
Vogliono mettere in piedi un processo via web per giudicare i Politici, i Giornalisti e gli Imprenditori.
Sappiamo che di politici ce ne sono troppi. Ma la Politica, a nostre spese, è diventata il grande STIPENDIFICIO dell’Italia e ognuno ci corre.
I Giornalisti fanno il loro mestiere, sovente in modo equivoco e di parte. Ma succede in tutte le Democrazie. Processare gli Imprenditori, razza ormai in estinzione, è voler negare all’uomo la creazione del lavoro.
Anche M5S risente di quella utopia che ha portato l’URSS allo sfascio e vuole rilanciare il Comunismo alla “Berlinguer”.
Lo Stato che garantisce la sopravvivenza a tutti, che distribuisce il benessere al popolo ma che perseguita i “kulaki”, rei di produrre ricchezza.
La Storia non è mai riuscita ad insegnare nulla.
Il terzo blocco rappresenta i moderati con un leader ancora combattivo ma segnato dalle sue cadute e limitato nei suoi movimenti. I suoi governi non hanno risolto i problemi italici ma sono ricorsi spesso a soluzioni di buon senso.
Ma il buon senso,  secondo gli intellettuali progressisti del PD, è l’intelligenza dei cretini. E al Parlamento Europeo manderemo un cospicuo drappello di deputati che andrà ad ingrossare la mostruosa burocrazia proliferata in questa UE.
E’ notizia recente la trovata dell’UE di far concorrere alla formazione del PIL  Paesi aderenti le attività di contrabbando, droga e prostituzione.
Evviva! Avremo una crescita del Prodotto interno lordo a due cifre.
Fiera delle illusioni mentre Debito e Disoccupazione aumentano. Il Paese sempre più allo sbando. Qui si tratta di morire sulla Croce o ribellarsi. Il 70% degli Italiani vorrebbe farlo ma non  sa da dove incominciare.
Tutti si atteggiano a nostri custodi. Ma come dicevano i Latini “Quis custodies custodes?” Chi controllerà i custodi?
m.alberini@iol.it





è