cover blog M Alberini

lunedì 30 settembre 2013

VISTO DA LEI - "IL NAUFRAGIO DELL'ITALIA"

Cara Mariella,
qual miglior stabilità politica di quando il governo non c'è? Sinceramente mi auguro una pestilenza in Parlamento. Forse sarebbe l’unica nostra via di scampo…
Messaggio firmato, inviato via e-mail

Cari lettori,
quando un italiano arriva a queste conclusioni significa che è completamente disgustato da tutti i politicanti esistenti nel nostro Paese e li giudica al livello che meritano: quello dei rapinatori istituzionali.  
La situazione giudiziaria di Berlusconi è irreversibile e le dimissioni dei Ministri del PDL non sono attribuibili a sue reazioni di rivalsa ma sono giustificate dall’inazione di  un Governo che dopo mesi di inutile esistenza decide di aumentare IVA e TARES per continuare a far pagare al popolo gli errori e le malversazioni  di una politica tesa a far arricchire  Kaste e contro Kaste senza mai nemmeno prendere in considerazione di tagliare  i loro indecenti costi. Costi estesi a mogli, figli e parenti tutti. Un marciume da spazzare via in toto con un’azione definitiva che adesso può essere messa in atto dal popolo elettore. Ormai le risorse del Paese sono state saccheggiate  fino all’osso e trasferite nei conti all’estero e nei patrimoni intestati a chissà a chi dei politici e burocrati che da oltre un trentennio la fanno da padroni su questa povera Italietta tornata alla miseria del dopo guerra, ma forse si dovrebbe dire alla miseria del dopo sfascio economico provocato da questo sistema politico di delinquenziale irresponsabilità.
Di continuo si parla di responsabilità istituzionale, senso dello Stato e dei doveri di  chi siede in Parlamento (sifaperdire) a rappresentare il popolo italiano. Costoro da molti decenni rappresentano soltanto se stessi, i loro luridi interessi e quelli dei loro accoliti.    
Ormai gli Italiani non credono più a nessuno. Non sappiamo cosa potrà accadere nella ormai vicina tornata elettorale. Sappiamo però che bisogna cancellare questo sistema con tutti i suoi rappresentanti ormai non democratico, indecente e sporco  nel senso peggiore.
m.alberini@iol.it


Nessun commento: