cover blog M Alberini

lunedì 31 marzo 2014

VISTO DA LEI - "Attenzione Matteo: Grillo incombe"

Cara Mariella Alberini,
leggo e ascolto in televisione notizie terrificanti riguardo le riforme promesse da Renzi che, di base, tendono a  lasciare intatto lo status quo degli sprechi. L’abolizione delle Province invece del risparmio ventilato comporterebbe  addirittura un aumento di addetti e le auto blu già in vendita pare siano state sostituite da un acquisto di altre 500 del tutto inutili. Secondo lei cosa succede?...
Lettera firmata, ricevuta via e-mail

Caro lettore,
lei ha ascoltato i proclami di Grillo: in effetti non è tipo da parlare a vanvera sui disastri aggiunti dai due precedenti Governi e sullo scenario attuale. Anche noi restiamo attoniti davanti a tali notizie che, se sono reali, ridurrebbero Matteo Renzi ad una brutta copia di Monti e di Letta. L’accorpamento  delle Province in area metropolitana dovrebbe  comportare una riduzione  di organici che farebbe risparmiare in toto circa 800 milioni di euro l’anno. Adesso Grillo dice che i Presidenti delle Province restano e i Consigli Regionali si trasformeranno in Consigli e Sotto Consigli dalle poltrone superiori di numero a quelle attuali. Se è vero quanto dice Grillo dal blog sembrerebbe che la fiera della corruzione continui in peggio poiché le promesse del nuovo esecutivo diventano una truffa ai danni delle pie illusioni che hanno fomentato nel popolo. Ciò appare madornale nei confronti di Renzi che ha giurato di ritirarsi dalla Politica se entro 6 mesi non fosse riuscito a mantenere gli impegni proclamati e ribaditi ovunque.
Sempre secondo Grillo, pare invece che la solita Politica-Piovra lo attanagli al punto da farsi ricattare per poter continuare a rimanere Presidente del Consiglio.  A proposito delle auto blu in vendita, ma già sostituite da un acquisto in numero superiore a quelle vendute, il fatto ci appare non solo folle ma ultra offensivo per tutto il popolo italiano. Ed è impossibile e assurdo possa essere appioppato al precedente Governo.
La frase del potentissimo e super elegante Obama “La pace non la paghiamo solo noi”, a nostro avviso, non giustifica in toto l’acquisto degli F35, poiché la rivolta civile fomentata e finanziata dagli USA in Ucraina deve essere finanziariamente sostenuta sempre dagli USA. I quali creano sommosse militari da tutte le parti e quindi se le devono anche pagare. Gli F35 rappresentano un costo immane per un’economia  a dir poco dissestata come quella dell’Italia e non si dovrebbero comprare affatto. E quindi non potremo intervenire in altri scenari bellici non solo per mancanza di investimenti militari, ma perché il Paese ha le pezze ai glutei e ben altro a cui dedicare i pochi euro che ci restano.
Attenzione Matteo Renzi: se le sue promesse non saranno davvero mantenute, non può sperare in una vita politica trionfale come in questi giorni ha assaggiato.
Chi potrebbe davvero trionfare approfittando delle sua disfatta è M5S, al quale andranno tutti i voti che lei perderà (altro che il 40%  per il centrosinistra da lei ventilato in TV ) insieme a quelli di un centrodestra alla deriva.
Dopo averci propinato tante illusioni, attento a non illudersi.
m.alberini@iol.it