cover blog M Alberini

lunedì 3 marzo 2014

VISTO DA LEI - "Governo Renzi: decollo deludente"


Cara Mariella,
il finanziamento promesso sia lo stampaggio in Italia di milioni di Corani  “Il Libro Sacro del Grande Profeta dell’Islam Maometto”, da distribuire gratuitamente agli Italiani, talmente arretrati in materia di Profeti della nostra Civiltà che hanno indotto i Sauditi a regalarci il Libro Sacro, per guidarci nella Giustizia, nell’Onestà, in Sociologia e Umanesimo, di cui noi Italiani  abbiamo perso le tracce. Ed inoltre, per sapere un po’ di più sulle politiche di turno del nostro Paese: chi può grattare evadendo le punizioni di legge, chi va o non va in galera, quanto durerà l’austerità Nazionale gestita dal Potere della Kasta pur trovandoci in tempi di pace. Vedo che al Quirinale e a Palazzo Chigi hanno perso il controllo sulla Politica economica del Paese, cento miliardi e forse molto di più possono essere trovati localmente, eliminando le spese superflue dello Stato, quelle inutili che continuano ad aggravare il debito pubblico Italiano.
Nello slancio necessario al Paese oltre i vari parametri imposti dalla Politica deficitaria, fra i tanti progetti disponibili per riavviare la ripresa nel nostro Paese, ve ne é uno che da solo rappresenterebbe la manna caduta dal cielo, un progetto che farebbe risparmiare il 90% dei costi dell’Energia Elettrica al consumatore finale, promuovendo centinaia di migliaia di posti di lavoro. Come decolla male il giovane Renzi: un’altra grande delusione: dall’Impero della Cultura a servi della corruzione. Purtroppo, svegliandoci all’alba di ogni giorno da diversi anni, dobbiamo affrontare le umiliazioni per mancanza di quelle forze rappresentative Politiche e di Governo, incentrate esclusivamente sui propri interessi. L’Olocausto dell’onestà Politica Nazionale continua…
Lettera firmata, inviata via e-mail

Caro lettore,
già nel primo giorno di Governo, Renzi pare aver cambiato linguaggio. Silenzio assoluto sulle riforme sventagliate da Sindaco. Mentre il suo consigliere Delrio ventilava tasse di vario tipo.  Cosa sia andato a fare a Treviso dove per primi doveva ricevere la delegazione di Electrolux, poi gli scolari e buon ultimo il Presidente Zaia, nessuno lo ha capito.
Questo nuovo Governo Renzi, esaltato per il numero esiguo dei ministri con la metà di giovinette, è stato “riequilibrato” da un numero quasi triplo di sottosegretari quasi tutti da rottamare perché o vecchi arnesi della politica o addirittura indagati.
L’immobilismo è garantito come Re Giorgio ha organizzato.
Le famose riforme strombazzate a tamburo battente dalla scadenza mensile si rivelano ogni giorno che passa sempre più utopiche.
La sua Italia “ dai conti in ordine per il bene  dei figli” è già afflitta dalle clientele di 47 sottosegretari con buona pace del taglio dei costi della politica. Quei famosi costi che stanno per essere incrementati dalla nuova valanga di tasse che si profila all’orizzonte.
Il vituperato Grillo nel suo confronto con Renzi, dopo le sue prime parole colme di retorica, non lo ha lasciato proseguire poiché aveva capito subito quale sarebbe stata l’azione del ragazzo Premier.
“Tu sei giovane, ma sei anche vecchio”: una profezia immediata che inquadrava il vero Renzi nella Kasta più tentacolare. E allora? Purtroppo, cari fratelli italiani, questa è l’ennesima buffonata del sistema.   
Intanto si salva la gestione del Comune di Roma con circa centomila addetti con un tasso di assenteismo ufficiale del 40%: ciò significa che sessantamila sarebbero ancora troppi.

m.alberini@iol.it