cover blog M Alberini

sabato 17 dicembre 2011

VISTO DA LEI - Il Partito delle aziende contro la Kasta

Pubblicato su affaritaliani.it il 7 ottobre 2011

Gentile Mariella Alberini,
il Presidente del Partito delle Aziende Frosio ritiene  interessante il fatto che un colosso come la fondazione del Presidente della Ferrari trovi  "provocatoria la presentazione di chi  fino ad ora  e' ancora poco conosciuto" Non a caso si chiama Partito delle Aziende e non degli imprenditori, in quanto vuole difendere non l'impresa ma chi sta' all'interno dell'azienda  e si ostina a sopravvivere  mediante il  lavoro, ossia dipendenti ed imprenditori, la cosa forse a chi viaggia in Ferrari non e' familiare: ma  che  si arrivi addirittura a parlare di boicottaggio ci onora e ci stupisce. Vorrei ricordare che il PDA, formazione nata il 28 marzo 2011 a Verona, non ha niente di meno, se non la notorietà.  "Montezemolo rappresenta la grande industria che probabilmente ha intercettato negli anni i fondi destinati anche alle piccole imprese per salvare i bidoni di Stato di chi sedeva in parlamento". Nel contenitore PDA  vi sono contenuti, valori e ragioni che anche Italia Futura  dovrebbe valutare. Se e' vero che  il 96 % delle aziende che producono valore reale e prodotti reali sono piccole aziende, non sottovaluterei il fatto che in questo periodo di crisi tutti questi poveri senza voce bistrattati ed abbandonati al proprio destino da  vent'anni di  sistema a cui, sia Montezemolo sia i suoi amici,   sono stati sodali  e  totalmente consenzienti nello sperpero di fondi. Dei quali di sicuro non hanno beneficiato  ne' gli artigiani, ne' le ditte familiari e tanto meno le ditte individuali, ma alcune di  quelle industrie che loro rappresentano che sono le prime in fatto di estero vestizione,  elusione fiscale e, delocalizzazione.
Cara Alberini: LO STATO RUBA AI CITTADINI.
Se dovessi accusare lo Stato per furto, mi ritroverei le sue Milizie Armate al portone di casa. Eppure abbiamo tante leggi mafiose create dallo Stato, le quali derubano i cittadini e non intendono cambiarle, semplicemente creando un Ente Istituzionale per risolvere i veri grandi problemi del Paese. Il Parlamento e il Senato non servono proprio a nulla, rappresentati da nababbi super pagati, inutili alla Nazione. Si è visto in più occasioni come il Governo forza la mano facendo passare Leggi improprie con l’arma della Fiducia, estromettendo Senato, Parlamento e la Presidenza della Repubblica che approva a dispetto della Comunità. I furti dello Stato abbracciano tutte le più importanti funzioni Sociali, dai servizi resi al cittadino sino alle leggi create ed approvate da incapaci sempre per fottere il cittadino.
                                                                                     Lettere ricevute via e-mail
Gentili lettori,
in effetti, con disgusto,  si può affermare che lo Stato Italiano abbia sempre rubato ai cittadini. Dato che esige il suo credito immediatamente mentre il debito lo procrastina alle calende greche. E’ la forma più odiosa di cui  lo Stato Italiano usa ed abusa. Adesso ci sembra che finalmente gli Italiani siano arrivati al culmine della nausea per tale sfruttamento immorale e sistematico ad esclusivo beneficio delle varie Kaste, Corporazioni, Lobby ecc. Non conosciamo questa sigla PAD o Partito delle Aziende, ma è di certo una nuova arma di difesa per la categoria. Qualcosa si sta muovendo anche se per arrivare a risoluzioni significative ci vorrebbe ben altro. Continuiamo a ricevere mail con proposte per riforme fiscali, riforme della Costituzione, riforme per dimezzare i costi dello Stato e ci sentiamo fieri di avere per primi stimolato i connazionali a condannare gli inconcepibili privilegi dei politicanti con sperpero a fiumi di denaro pubblico. Però tutto ciò, anche se ha risvegliato il senso nazionalistico degli Italiani, non basta. Ormai più o meno tutti si sono resi conto che una nutrita porzione di squallidi politicanti  è indagata  per guadagni illeciti, per intrallazzi sugli appalti pubblici, per sfruttamento delle cariche governative. E allora? Questa classe politica non può continuare a restare in Parlamento, in Regione, nelle Province (che devono essere abolite). Gli Italiani ritengono indispensabile sostituirli tutti: dai Capi di Partito ai peones al loro seguito. Una nuova classe dirigente di Italiane e di Italiani, mai compromessi con i vecchi partiti, deve trovare la forza di mettersi in gioco e di generare una filosofia di governo completamente diversa, basata su sani principi di ferrea osservanza, di competenza, di onestà, di senso dello Stato che ora non esiste più. Fino a quando avremo un ordinamento scolastico che non inculca questi principi, tutto ciò non potrà mai generare governanti dello stampo di Bettino Ricasoli, soprannominato BARONE DI FERRO. L’illuminato Charles De Gaulle  riuscì a sistemare la Francia dei governi a due o tre mesi senza fare una rivoluzione cruenta.